L’EMOZIONE IN UNO SCATTO

Racconta il tuo territorio

 

Regolamento


La partecipazione al contest prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.

ORGANIZZATORE
Valliland radio srl, attraverso la testata Ecovicentino.it e Radio Eco Vicentino webradio.

TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, scorci di bellezza ed emozioni legate al tuo territorio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti senza limiti di età purché maggiorenni.
Ogni partecipante potrà inviare per tutto l’arco temporale del contest, un massimo di tre fotografie accompagnate da nome e cognome dell’autore.

GIURIA
La giuria interna a Eco Vicentino e Radio Eco Vicentino composta da Corrado Pozzer, Mariagrazia Bonollo, Gianni Manuel, Katia De Munari e il fotografo Roberto Cracco di Rp Reporter esprimerà un giudizio insindacabile.

Le foto più belle saranno selezionate e pubblicate ogni settimana sui due portali della testata giornalistica e della radio.

I PREMI:

  • Jonas Vacanze: box da 500 euro (spesa minima per un we in barca a vela per 2 persone)
  • Valli Sport: buono da 100 euro
  • Latterie Vicentine: cesto di prodotti
  • People Parrucchieri: taglio omaggio uomo e piega omaggio donna
  • Ristorante Garzadori: cena per due persone
  • Elitè centro estetico: percorso benessere in Spa per due persone
  • RP reporter: Stampa su tela (pronta da appendere) con foto a scelta formato 30x40 cm

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie a colori e in bianco e nero.
Le fotografie dovranno essere inedite.
E’ facoltativo dare un nome alla foto o indicare il luogo.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
L’invio delle opere dovrà avvenire fra il 01 luglio e il 16 settembre 2022, via Whatsapp al numero di telefono di Radio Eco Vicentino: +39 348 308 3927
Inviando le foto i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento.
La comunicazione delle foto vincitrici avverrà nel corso di un evento a fine settembre che sarà comunicato nei modi e nei tempi adeguati.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al contest.
Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità dell’Organizzazione del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.
In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto, mantenendo indenne l’Organizzazione da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire l’Organizzazione da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.
L’Organizzazione non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.

L’Organizzazione si riserva, inoltre, di escludere dal contest e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente concorso oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE DEL CONTEST
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al Contest stesso.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate e si autorizza l’organizzazione alla divulgazione sui social.
Tale facoltà è concessa a titolo gratuito e senza avere nulla a pretendere.
Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. 
Il materiale inviato non sarà restituito.

L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente contest prima della data di sua conclusione.

In tal caso l’Organizzazione provvederà a dare adeguata comunicazione.